lunedì 18 gennaio 2016

Il Monogramma

Durante questa settimana, in laboratorio, abbiamo realizzato un monogramma, ovvero, un segno grafico che identifica un'azienda o una persona, ottenuto sovrapponendo o componendo in altro modo due o più lettere. Il monogramma è un vero e proprio assemblaggio tipografico di una o più iniziali di un nome.
Come prima cosa abbiamo fatto degli schizzi su un foglio come bozze delle nostre iniziali, nel mio caso sono la "S" e la "T". Una volta scelto lo schizzo che più ci piaceva abbiamo aperto illustrator e con la penna abbiamo riprodotto il nostro logo, in formato 10x10 cm ed l'ho colorato cin il logo bianco e lo sfondo nero. Ed ecco il risultato...


 Una volta creato il mio logo l'ho copiato e incollato in una nuova pagina insieme ad un altro, la quale ho invertito i colori. Ed ecco il risultato...

Una volta che ho creato la mia pagina con i loghi invertiti, ho creato 4 loghi colorati diversi in una nuova pagine. Ed ecco il risultato...
Una volta creata la mia pagina, ne ho creata un altra con il logo principale solo che l'ho disposto di tre misure differenti che sono: 8 cm, 4,5 cm, 2,5 cm. Ed ecco il risultato...
Una volta create queste quattro pagine ho esportato il logo principale. Per esportarlo ho aperto un nuovo foglio, sempre ad illustrator, e vi ho inserito solo il monogramma. Infine ho esportato il nuovo foglio con il monogramma che ho scelto per inserirlo nella firma delle mail. Ed ecco il risultato...


Nessun commento:

Posta un commento