martedì 21 novembre 2017

Viaggio A Madrid

Ciao a tutti!
Per questa volta non vi parlerò della creazione di un progetto, ma bensì di un viaggio. Questo non è un viaggio qualunque, ma è la gita scolastica di 5^ superiore. Il viaggio si è sviluppato in 4 giornate molto intense e molto ricche di contenuti. Ad accompagnarci oltre ad i professori vi era anche un'altra classe dell'istituto.
Alle 8:00 del 14 Novembre ci siamo trovati tutti alla pensilina dell'autobus a Viale Risorgimento, per prendere il pullman che ci avrebbe portato all'aeroporto di Milano Malpensa, e per poi prendere l'aereo per arrivare a destinazione: Madrid.
Arrivati a Madrid era sera, e quindi dopo essere arrivati in hotel, avere fatto il check-in e esserci sistemati, siamo andati a fare un giro in centro, fermandoci poi a bere qualcosa in un fantastico bar.
Il giorno seguente, 15 Novembre, abbiamo visitato alla mattina il Palazzo Reale, nella quale la guida ci ha illustrato le varie camere del palazzo, al pomeriggio, abbiamo visitato il Museo Del Prado, nella quale vi sono opere di pittori spagnoli, alcuni studiati a scuola. Alla sera siamo andati a visitare un piccolo centro commerciale difronte all'hotel, fermandoci a bere qualcosa in uno dei bar.
Il giorno seguente, 16 Novembre, abbiamo visitato alla mattina il museo Caixa di arte moderna e contemporanea, al pomeriggio, siamo andati a visitare il museo di Reina Sofia, nella quale ci sono molti pittori che conosciamo per le loro opere famose, per esempio "Guernica"di Pablo Picasso. Alla sera siamo andati in centro ad un bar per bere qualcosa.
Infine, l'ultimo giorno, 17 Novembre, alla mattina siamo andati a visitare un giardino molto grande con un lago e un castello di cristallo, al pomeriggio fino alle 15:00 ci hanno lasciato girare per la città.
Alle 20:40 avevamo il volo di ritorno per tornare a casa.
E' stata una gita fantastica, Madrid è una città meravigliosa piena di cultura e di arte, sopratutto è una città con persone splendide. Come gita di 5^ superiore è stata speciale per le persone con cui si è viaggiato e soprattutto per il bellissimo legame creatosi.


Nessun commento:

Posta un commento