lunedì 29 febbraio 2016

Layout Pagina Di Quotidiano

Settimana scorsa, a scuola, abbiamo realizzato un layout di una pagina di giornale di un quotidiano a nostra scelta. Il giornale è suddiviso in varie parti, ovvero, taglio alto, taglio medio, taglio basso, spalla e lo spazio delle pubblicità. Prendendo spunto da un vero quotidiano, abbiamo realizzato la nostra pagina di giornale, con Indesign, aprendo un nuovo foglio super A3 e inserendovi sei colonne di base. Successivamente, una volta aperto il foglio, abbiamo tracciato, con i righelli, altre linee per creare gli spazi nella quale vi abbiamo inserito successivamente il titolo e altre informazioni principali.
Nel taglio alto del giornale ho inserito alcune notizie e successivamente vi ho inserito in grande la foto dell'articolo principale. Nel taglio medio vi ho inserito la didascalia dell'articolo principale e un altro articolo. Nel taglio basso vi ho inserito alcune pubblicità e un articolo. Nella spalla vi ho inserito un articolo. Infine vi ho inserito qualche pubblicità. Gli articoli e le foto, per la realizzazione, sono stati presi da internet. La mia pagina è stata realizzata come giornalino scolastico.

"Il Corriere Della Scuola"

Nessun commento:

Posta un commento